NEWS DAL SITO

INTRODUZIONE:

Il sito nasce per mettere in contatto tutti coloro che hanno vissuto professionalmente su navi mercantili. Girate sul sito e vedrete che funziona, magari con qualche piccolo superabile problema, tipo il pulsante CERCA  nel quale si deve scrivere il nominativo cercato che poi lo trova solo cliccando il tasto enter. Se i caratteri di stampa vi sembrano piccoli avete la possibilità di ingrandirli, ad ogni pagina, cliccando sul tasto Font Size.

La PHOTO GALLERY: ci auguriamo possa venire integrata con tutte quelle fotografie di navi che vorrete inviarci. .

1. Le immagini debbono essere in formato JPEG, allegatele ad un vostro email inviato direttamente al WEBMASTER.

2. Al momento dell’ invio di un'immagine al sito date se possibile ogni possibile notizia della nave quale: nome, tipo di apparato motore, oompagnia, data ecc.

3. Non inviate immagine protette da copyright.

4. Qualora inviaste fotografie scattate ai tempi scolastici, e qui per molti credo sia proprio “antiquariato” cercate di dare quante piú notizie possibili su date, luoghi e nomi.

5 . Ho inserito nella PHOTO GALLERY le fotografie che ho recuperato, ed in gran parte si riferiscono agli anni '50/'70. Ci sono navi che i giovani non hanno mai visto, ma a quei tempi c'erano ancora in giro Liberty, Victory e petroliere T2. Molti di noi andarono con bandiere estere, e navigarono su petroliere della Esso, della Caltex, della Texaco, della Naess, etc., quindi inviate foto anche di esse. É vero che le navi non erano della marina mercantile italiana, ma noi eravamo marittimi italiani ed é questo che conta.

I LINKS: sono stati scelti per dare l’opportunità ai visitatori di trovare il maggior numero possibile di siti web concernenti la marineria in generale, ed eventuali vostri suggerimenti di nuovi siti simili sono i benvenuti.

ARTICOLI:  se avete  articoli o racconti che desiderate siano pubblicati inviateli al WEBMASTER.

 NEWS DAL SITO: verranno pubblicate tutte quelle notizie che si ritiene possano essere utili ai visitatori, nonché articoli dei medesimi.

GUESTBOOK: vi consente di inserire ricerche, chiedere notizie di colleghi, inviare messaggi, il tutto visibile ai visitatori del sito. L'accesso al GUESTBOOK é libero a tutti. Se siete semplici visitatori potete farlo senza effettuare il LOGIN. Se vi siete registrati al sito fate prima il LOGIN.

DISCLAIMER

1. Non siamo responsabili per i post inseriti dai visitatori: i post esprimono le opinioni di chi li ha inseriti.

2. Il visitatore si impegna a non postare nulla di abusivo, osceno, volgare, o ogni altro materiale che potrebbe violare qualsivoglia legge. Gli scritti ed i commenti inseriti nel GUESTBOOK non debbono violare o sollecitare violazioni alle leggi italiane o internazionali. L'autore dello “scritto” è il solo responsabile ai fini giuridici, civili e penali, non potendo noi controllare preventivamente gli inserimenti. Non è consentito l'inserimento di messaggi a carattere commerciale o pubblicitario né la propaganda politica di qualunque genere. Tali messaggi saranno cancellati dallo staff.

2. Noi cercheremo in ogni modo di rimuovere o modificare ogni contenuto non consono, anche se é chiaro che è impossibile controllare ogni inserimento, ed il visitatore ci riconosce questo diritto. Informazioni, notizie e fotografie sono fornite da piú persone al fine di renderlo interessante e debbono essere considerate come puramente informative, non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'uso improprio delle medesime, non si intende ledere alcun diritto o legge sul copyright ma soltanto favorire l'informazione.

3. Ci riserviamo di modificare le norme di regolamento in qualsiasi momento, aggiornandone la pubblicazione, nonché il diritto di cancellare qualsiasi utente loggato senza obbligo di fornire spiegazioni e/o giustificazioni.

4. I rapporti tra Utenti e Utenti del GUESTBOOK debbono essere improntati a un reciproco rispetto che garantisca la serenità degli scambi di opinioni. Ogni opinione potrà essere liberamente espressa senza ledere l'immagine e la moralità degli Utenti del GUESTBOOK medesimo.

5. Compiendo il LOGIN il visitatore accetta tutte queste condizioni.

MARINERIA MINORE: Con questo nome si indicavano un tempo quelle navi al cui comando c'erano i "padroni marittimi" ed in macchina i "motoristi navali", barche che giravano dappertutto in Mediterraneo ed anche fuori dallo Stretto. Una categoria spesso trascurata, considerata minore, ma con personale altamente qualificato e, debbo dirlo per aver vissuto con loro, dei marinai con notevoli "attributi". Sorrentini, procidani, montesi, isolani, toscani, dell'Adriatico, con grandi tradizioni marinaresche. Siano i benvenuti se vogliono accedere a questo sito.